Sospensione Trofeo Ciclistico Piovese 2021

Comunicazione del Presidente

A seguito dell’evolversi della situazione pandemica, il Direttivo del Trofeo Ciclistico Piovese si è ritrovato – in videoconferenza – per prendere una posizione rispetto al datarsi nei mesi futuri.

Alla riunione telematica erano presenti tutti i membri del direttivo: Dino Milani, Marino Longo, Michele Salmaso, Marino Pizzo, Andrea Bidoia, Paolo De Zotti, Renzo Busato, Gianfranco Pozzato, Pietro Arru e il Presidente onorario Renzo Maschera.

Di seguito riportiamo il comunicato del nostro Presidente Dino Milani:

Oramai siamo a fine marzo e in questo scenario di grande incertezza, a causa del perdurare della difficile situazione pandemica in cui è attualmente costretta la nostra regione , riteniamo d’obbligo rivedere le nostre pianificazioni
La vera difficoltà è l’impossibilità di ogni forma di programmazione a lungo, come a breve termine, che le Società iscritte al torneo affrontano. Questo però non aveva fermato la nostra voglia di proporre comunque il calendario 2021, già sospeso lo scorso anno, tuttavia creare un evento pur adottando tutte le precauzioni che la situazione impone rappresenta un grave rischio, perché pochi giorni prima potrebbe verificarsi un inasprimento delle norme, come peraltro sta avvenendo. Un torneo che si possa appellare come tale deve prevedere un congruo numero di prove e la macchina organizzativa avere la ragionevole certezza che almeno il 90% delle stesse si possano svolgere.

Per il Trofeo Ciclistico del Piovese è prioritaria e imprescindibile la massima sicurezza di tutti i partecipanti, corridori e non. In un momento così delicato anche il minimo rischio non può essere accettato.

Per queste ragioni, nostro malgrado, comunichiamo la sospensione del Trofeo Ciclistico del Piovese.

Si tratta di una scelta sofferta ma il nostro senso di responsabilità prevale perché queste manifestazioni, prima di tutto, vogliono essere una grande festa da vivere e condividere senza preoccupazioni.

Faremo seguire ulteriori informazioni a tutti i già iscritti nella speranza che gli atleti che avevano già fatto l’iscrizione capiranno e che quelli incerti per quanto sta accadendo decideranno di correre con noi in un momento che ci auguriamo essere più sereno.
Grazie

Buon compleanno Fabio Chinello
Pubblicato in news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *