Nuova maglia del Team Sky per il Tour de France

Il Team Sky ha presentato la nuova maglia che vestirà in occasione del Tour de France. Ecco in anteprima qualche foto dell’ultimo vincitore del Giro d’Italia, Chris Froome, che annuncia la nuova collaborazione tra il team e il programma Sky Ocean Rescue. Il team britannico si è inoltre impegnato ad eliminare l’uso della plastica usa-e-getta entro il 2020.

la maglia che chris froome e il team sky indosseranno al prossimo tour de france

 

Il Team Sky indosserà una nuova maglia al Tour de France

Il Team Sky ha presentato la nuova maglia che indosserà al prossimo Tour de France. Non è ancora certa la partecipazione di Chris Froome alla Grande Boucle: il caso salbutamolo scoppiato dopo un controllo all’ultima Vuelta a Espana non è ancora stato risolto.

 

Dal canto suo, tramite un comunicato stampa rilasciato dal Team Sky, Chris Froom ha detto che è molto positivo che la squadra sposi una causa così importante. “La plastica usa-e-getta sta avendo un impatto enorme nel mondo nel quale viviamo al giorno d’oggi”, continua Froome.

Il nuovo kit sarà prodotto dall’italiana Castelli, e il colore predominante sarà il bianco ed avrà il la scritta Sky Ocean Rescue sul petto. Sul retro della maglia ci sarà invece una grafica di un’orca.  Oltre a ciò, nel comunicato stampa, il Team Sky ha annunciato che alla presentazione dei team al Tour de France vestirà un completo realizzato interamente da plastica riciclata dall’oceano.

la maglia che chris froome e il team sky useranno al prossimo tour de france

Al fine di prevenire ogni possibile fraintendimento, il Team Sky ha specificato che i corridori non gareggeranno con maglie prodotte con la plastica riciclata dall’oceano. “Le prestazioni dell’abbigliamento sono la priorità, e il numero di diversi fattori richiesti per avere un’ottima prestazione è significante”, ha aggiunto il Team Sky.

 

Per questa ragione il Team Sky ha detto che non riuscirà a vestire una maglia fatta di plastica riciclata durante la corsa. Ha però precisato il suo impegno a indossare abbigliamento prodotto dalla plastica riciclata in ogni qualvolta si dovesse trovare nella posizione di calcare il podio.

 

Questa non è la prima volta che il Team Sky indossa una nuova maglia al Tour de France. Nel 2011, infatti, il team britannico aveva presentato la sua partnership con il programma Rainforest Rescue.

la maglia per il tour de france del 2011 del team sky

Ordine di arrivo | 8^ Prova | Trofeo Ciclistico Piovese | Fontanafredda | A.S.D. The Twins
Locandina 8^ Prova | Trofeo Ciclistico Piovese | 02.06.2018 | Fontanafredda
Pubblicato in news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *