Sospensione Trofeo Ciclistico Piovese 2020

Comunicazione del Presidente

Carissimi atleti, e carissimi appassionati del Trofeo Ciclistico Piovese,

lo stop di tutte le attività sportive imposto dalle autorità di Governo alfine di arginare e contenere la diffusione del virus covid-19 ci porta inesorabilmente, nostro malgrado, alla sospensione del Trofeo Ciclistico del Piovese.

Riteniamo che la situazione attuale non possa dare garanzia per lo svolgimento e per una completa sicurezza delle manifestazioni in programma dovendo, gli organizzatori, ottenere le autorizzazioni necessarie per l’attuazione delle gare nei vari comuni, l’assistenza del medico e delle ambulanze con il relativo Piano Sanitario non ultimo porre in essere adeguate protezioni e distanze interpersonali tra gli atleti partecipanti.


Il nostro torneo prevedeva che 8 prove su 12 si dovessero svolgere entro la fine di maggio, per poi ripresentarsi il 25 luglio con la prova di Rovigo ( aperta ) però vista la situazione attuale non riteniamo corretto dare corso ad uno scampolo di torneo ancorché subentrassero le condizioni favorevoli.

Pertanto, fermo tutto quanto ad oggi già registrato ( iscrizioni ) e proposto ( calendario ) il comitato ha deciso di sospendere il torneo e di postergarlo al 2021. Siamo in un momento molto imprevedibile e in continua evoluzione e dobbiamo allinearci alle nuove disposizioni governative che, come abbiamo visto, si modificano repentinamente.


Nel ringraziarvi per la collaborazione nella gestione congiunta di questo particolare e complesso momento, sarà nostra premura tenervi aggiornati su eventuali ulteriori nuovi sviluppi.

Il Presidente

Dino Milani

Classi di lavoro Power&Ride
Milano Sanremo Virtual Experience
Pubblicato in news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *