Milano Sanremo Virtual Experience

La Milano Sanremo Virtual Experience è una bellissima esperienza di ciclismo nata dalla collaborazione niente meno che di RCS, Garmin e TACX. Oggi, 21 Marzo 2020 la Classica di Primavera è stata annullata a causa del Coronavirus, ma noi appassionati di ciclismo potremmo pedalare in una delle Classiche Monumento insieme ai grandi del ciclismo come Vincenzo Nibali, Pippo Pozzato e Davide Cassani.

Milano Sanremo Virtual Experience

Milano Sanremo #iorestoacasa

Purtroppo, come sai già, la Classicissima di Primavera si sarebbe dovuta correre oggi, sabato 21 marzo 2020. Scrivo purtroppo perché la situazione in Italia in questo momento non è delle migliori.

A partire dalle ore 11, fino alle ore 18, se hai un ciclocompiter Garmin Edge ed un rullo smart Tacx (va bene anche qualsiasi altro rullo interattivo) tutti noi appassionati potremmo pedalare gli ultimi 57Km della Milano-Sanremo, da Alassio a Sanremo, valicando i famosi Tre Capi, e quindi la Cipressa e il Poggio, fino all’arrivo di via Roma.

Il Coronavirus (Covid-19) sta colpendo duramente la nostra cara Italia, e per il bene dei più il ciclismo dei grandi ha deciso di fermarsi: niente partenza da Alassio e niente arrivo a Sanremo.

#iorestoacasa è l’hashtag che da giorni troviamo in ogni dove: un invito di civiltà ma soprattutto di responsabilità; verso i nostri cari in primis. Partendo da questo hashtag, RCS, che della Milano Sanremo è l’organizzatrice, in collaborazione con Garmin e con Tacx ha deciso di tentare di colmare – almeno parzialmente – il nostro bisogno di ciclismo tirando fuori il coniglio dal cappello, come si suol dire.

Milano Sanremo Virtual Experience: pedala con i campioni

Se sei uno dei tantissimi possessori di un ciclocomputer Garmin, ed utilizzando la tecnologia dei rulli smart, da casa potrai prendere parte ad una delle Classiche Monumento del ciclismo mondiale.

Cosa serve per partecipare alla Milano Sanremo Virtual Experience?

Per partecipare alla Sanremo Virtual Experience è sufficiente avere un ciclocomputer Garmin Edge (Edge 520, Edge 530, Edge 820, Edge 830, Edge 1000 e Edge 1030) ed un rullo interattivo Tacx, o equivalente.

Come iscriversi all’evento ufficiale

Partecipare all’evento è GRATIS. È sufficiente accedere al portale Garmin Connect ed iscriversi all’evento Milano Sanremo Virtual Experience (puoi iscriverti cliccando qui)

Partecipa tramite Edge (computer)

Se sei utilizzatore di Garmin credo tu sappia già di cosa sto parlando. Tramite il portale Garmin Connect invia al tuo Garmin un percorso prestabilito.

Accedi al percorso ufficiale della Milano Sanremo Virtual Experience cliccando qui. Una volta che sei acceduto al percorso clicca sul pulsante Invia al dispositivo. Seleziona il tuo Garmin e sei pronto.

Partecipa tramite Edge (mobile)

Se utilizzi l’app Garmin Connect per il tuo smartphone o il tuo tablet, vai nel Gruppo Milano Sanremo Virtual Experience (quello a cui ti sei iscritto come ti ho spiegato sopra).

A questo punto selezione il calendario, seleziona il 21 marzo, in arancione, per accedere ai dettagli dell’appuntamento.

Ora che hai cliccato sull’appuntamento del 21 Marzo, tocca “Milano Sanremo Virtual Experience”, così visualizzerai tutti i dettagli del percorso. Toccando quindi i puntini in alto a dx, clicca su Invia a dispositivo

A questo punto sincronizza il tuo Garmin: il gioco è fatto!

Altre modalità di partecipazione

Una volta che ti sei iscritto al gruppo, clicca sul bon del giorno 21 marzo: da qui verrai guidato verso la traccia che potrai scaricare ed installare sul tuo Garmin.

Altre modalità di partecipazione

Se sei abituato ad altre procedure, ecco il file GPX ufficiale (ZIP) dell’evento

Calendario corse professionisti annullate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *