Marino Pizzo:

Ricordo di aver conosciuto Marino ad una delle prime riunioni del Trofeo Ciclistico Piovese alle quali ho preso parte. Era, se la memoria non m’inganna, il Gennaio del 2016.


Quando quella sera mi sedetti al tavolo della riunione, mai avrei pensato che un giorno sarei entrato a far parte del Direttivo del Trofeo Ciclistico Piovese.

Una presenza rassicurante, quella di Marino, sempre pronto a dare consigli e regalare aneddoti della sua smisurata esperienza nel mondo della bicicletta.

Ho deciso di sfruttare questa posizione “privilegiata” di redattore del Trofeo Ciclistico Piovese perché penso che nessuno più di lui meriti un posto tra queste pagine.

Lui che il Trofeo Ciclistico Piovese l’ha vinto nel 1983, e da ormai più di 40 anni si prodiga per portarlo avanti e farlo crescere, anche grazie al contributo della grande famiglia di Cicli Olympia, sponsor storico di questa manifestazione sportiva

Marino Pizzo del Trofeo Ciclistico Piovese è ormai da qualche anno il presentatore ufficiale nelle serate di premiazioni. Ed è grazie a lui se negli ultimi anni abbiamo potuto ospitare nel palco delle premiazioni alcune delle figure più in rilievo del ciclismo padovano come il Campione del Mondo ed Olimpionico Silvio Martinello, l’ex professionista Alberto Ongarato e la commentatrice RAI Giada Borgato.


Oggi, a distanza di 4 anni, né è passata di acqua sotto i ponti e i momenti condivisi con Marino sono stati tanti nel corso di questo tempo e non posso non felicitarmi con lui per il traguardo raggiunto augurandogli il meglio.


Giro d'Italia 2020 rinviato
Preiscrizioni Tappa 1 - Cronoprologo
Pubblicato in news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *