Libri sul ciclismo

Il Centogiro

Pubblicato nel 2017, Il Centogiro, 99 storie (più una) dal Giro D’italia, è un libro che racconta 99 storie, ciascuna presa da una edizione del Giro D’italia.

Unico nel suo genere, Il Centogiro è il progetto della redazione di “Bidon, ciclismo allo stato liquido“. È una narrazione fresca, nuova, frizzante che è riuscita a fondere la brillantezza di strumenti comunicativi moderni come i social network, al fascino senza tempo dell’epica del ciclismo.

Il Centogiro un tributo alle prime 99 edizioni del Giro D’Italia

Quando i ragazzi di Bidon si mettono a fare qualcosa lo fanno sempre bene, questo lo sappiamo. E con Il Centogiro i ragazzi di Bidon hanno voluto rendere omaggio al Giro D’italia e alle sue prime 99 edizioni.

Storie e visioni dei primi 99 Giri d’Italia

99 storie, 99 visioni sul Giro D’italia, del Giro D’italia. Ripescare, uno alla volta, un episodio da ogni Giro D’italia. Come i tasselli di un enorme, magnifico mosaico: i più significativi. Che non devono per forza essere aspetti sportivi, perché il Giro è l’identità di un Paese intero.

Storie dal sapore antico

Il Giro D’Italia è imprese, ma le imprese sono fatte da atleti che prima che essere atleti sono persone. Il Giro sono uomini, ma sono anche donne, che hanno delle storie, e sono queste storie di uomini e di donne ad aver segnato l’immaginario collettivo degli italiani plasmandolo con quel sottile fascino capace di trascendere le epoche.

Arrendersi, mai. Calendario 2021
Classi di lavoro Power&Ride
Pubblicato in news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *