Giro d’Italia 2019: partenza da Bologna

Giro d’Italia 2019: si parte da Bologna l’11 Maggio. Una crono individuale di 8,2 Km porterà i corridori al Santuario della Madonna di San Luca. Poi la 2^ tappa ripartirà da Bologna il 12 per dirigersi verso sud. Domenica 19 maggio la crono individuale Riccione – San Marino e poi martedì 21 l’11^ frazione da Ravenna a Modena.

partenza-giro-d-italia-2019
Le tappe in Emilia Romagna (La gazzetta dello sport)

Nel Giro d’Italia 2019 ci sarà tanta – tanta – Emilia Romagna. Bologna, il capoluogo, ospiterà la grande partenza: sabato 11 maggio una crono individuale di 8,2 km porterà i corridori dal centro della  verso il celeberrimo Santuario della Madonna di San Luca. 

Ma non sarà l’unica tappa. Il giorno dopo, domenica 12 maggio, la 2^TAPPA ripartirà da Bologna. L’organizzazione non ha ancora svelato per intero i dettagli di questa tappa, ma quello che è certo è che porterà il gruppo verso i panorami mozzafiato del sud Italia. 

La carovana tornerà in Emilia Romagna dopo 7 giorni: domenica 19 maggio la TAPPA 9 sarà un’altra cronometro individuale: partenza da Riccione e arrivo a San Marino. Tappa divisa in due parti: la prima, 22 chilometri, ondulata fino a Faetano. Di li in poi la strada impenna fino a portare i corridori a Fiorentini. 

TAPPA 10. Terza frazione del Giro d’Italia 2019 in territorio emiliano. Tappa completamente pianeggiante che porterà il gruppo da Ravenna a Modena. Saranno 147 km che attraverseranno la Pianura Padana e termineranno – molto probabilmente – con una volata di gruppo. 

Se come si suol dire, chi ben comincia è già a metà dell’opera; beh, le premesse per un fantastico Giro d’Italia 2019 ci sono tutte. La Romagna, terra di grande storia e di grandi corridori: siamo sicuri che sapranno sorprenderci! 

Ora non resta che continuare a seguire la Gazzetta dello Sport per la grande cerimonia di presentazione ufficiale. 

Cronosquadre di Bovolenta - Aftermovie
Ricognizione | Campagnola | 23.09.2018 | 14^ Tappa | Trofeo Ciclistico Piovese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *