Cervélo P5x Di2 – Lamborghini: soli 25 esemplari in tutto il mondo

Probabilmente in  Cervélo la bici da cronometro P5x Di2 non era sufficientemente sbalorditiva, così hanno deciso di rilanciare. E lo hanno fatto in grande. Lo hanno fatto tramite una partnership con Lamborghini che ha dato vita ad un bici a dir poco straordinaria. Sarà prodotta in serie limitata: 25, in tutto il mondo.

 

La P5x Di2 di Cervélo firmata Lamborghini

 

Della Cervélo P5x Di2 saranno prodotti solo 25 esemplari

Su una cosa non ci sono dubbi: questa è una bici che non passerà inosservata. Chi avrà la fortuna di vederne una in circolazione difficilmente non girerà la testa per guardarla. Anche se vederne una sarà molto – molto – difficile. Di questa particolare versione delle Cervélo P5x Di2 Lamborghini ne saranno prodotti solo 25 esemplari in tutto il mondo.

 

La collaborazione tra le due importanti aziende, Lamborghini e Cervélo, non è limitata ad accordi commerciali fatti di solo uso di royalty o concessione di uso del marchio. Tutt’altro: la collaborazione tra il noto brand di bici canadese e la famosa casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese è molto più profonda.

 

LEGGI ANCHE La prova a cronometro del Trofeo Ciclistico Piovese

 

 

Lamborghini Centro Stile Design Lab

I soli 25 esemplari della Cervélo P5x Di2 che saranno prodotti in tutto il mondo saranno lavorati direttamente dalla casa automobilistica italiana. Sarà proprio il Lamborghini Centro Stile Design Lab a dare il suo tocco magico eseguendo in toto la fase di verniciatura di questa meraviglia su due ruote.

 

 

Lamborghini Academy Drivers

La collaborazione con Lamborghini per la realizzazione della Cervélo P5x Di2  tuttavia non deve sorprendere. Da tempo, oramai, Cervélo fornisce le biciclette alla Lamborghini Academy Drivers con le quali i piloti sono soliti allenarsi.  Ovviamente, una bici concepita con Lamborghini non poteva che essere l’aggiunta perfetta al garage dei piloti.

Lamborghini Urus

La bici è stata presentata al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra a fianco del nuovo SUV Lamborghini: Urus. Un’ottima soluzione, quest’ultima, per trasportare la Cervélo P5x Di2 in tutta comodità e con l’assoluta certezza del perfetto abbinamento tra le due.

 

Di Cervélo P5x Di2 ne saranno prodotti solo 25 esemplari, quindi chi volesse assicurarsene una non perda tempo.

Ultimo, piccolo, particolare: non è stato comunicato il prezzo.

 

Freni a disco nelle gare in circuito: si o no?
Andrea Stivanello
Pubblicato in news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *