Buon Compleanno Liam Bertazzo

Tra le tante storie che contraddistinguono l’enorme bagaglio del Trofeo Ciclistico Piovese, c’è n’è una che ci piace ricordare con particolare affetto. È la storia di Liam Bertazzo; è la storia di un ragazzo che partito a pedalare all’età di 12 anni, è arrivato a onorare i colori della Nazionale Italiana ai Giochi Olimpici.

È con grande onore ed affetto che, oggi, il Direttivo del Trofeo Ciclistico Piovese – portavoce di tutti gli amici iscritti – vuole fare tantissimi auguri a Liam Bertazzo per il suo 29° compleanno.

Sulla sinistra, Liam Bertazzo, sul palco delle premiazioni del Trofeo Ciclistico Piovese del 2016

Liam ha corso il Giro d’Italia, il Giro delle Fiandre, e su pista ha vinto su pista ha vinto due titoli europei, uno nell’americana e uno nell’inseguimento a squadre, e un argento e due bronzi ai campionati del mondo

 



Ha iniziato a correre in bici nel 2003, con la SC Monselice-Formaggi Beni, dimostrando di avere qualità non comuni. Ha continuato la sua maturazione ciclistica prima nella ASD UC Trevigiani e poi nella MG-K Vis.Nel 2015 il contratto con l’allora Wilier Southeast ha sancito l’entrata di Liam nel mondo delle Professional. 

Parallelamente alla carriera su strada, Liam ha coltivato il suo talento per la pista, ambito nel quale è riuscito a marcare degli importanti successi. Tra tutti ricordiamo l’oro agli Europei di ciclismo ad Apeldoorn nel 2013 nella specialità americana, e l’oro agli Europei su pista a Glasgow nel 2018, nella specialità dell’inseguimento a squadre.

Buon compleanno Chiara Fogagnolo
Buon Compleanno Renzo Maschera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *