Arrendersi, mai. Calendario 2021

CALENDARIO

TROFEO CICLISTICO PIOVESE

2021


Cosa leggerai in questa pagina

Arrendersi, mai!

Messaggio del Presidente Dino Milani

Calendario 2021 Trofeo Ciclistico Piovese

Arrendersi, mai!

Purtroppo, a volte, le cose non vanno come si vorrebbe e, purtroppo, quest’anno è successo ciò che nessuno si sarebbe mai aspettato. Questa volta non abbiamo dovuto lottare con il maltempo, non abbiamo dovuto lottare con il vento contrario, non abbiamo dovuto lottare con la burocrazia.

Quest’anno, sfortunatamente abbiamo dovuto lottare contro qualcosa di molto più grande e qualcosa di molto più subdolo: quest’anno abbiamo dovuto lottare contro il coronavirus. Un nemico invisibile, ma dagli effetti che tutti abbiamo imparato a conoscere.

Gli “avversari” che sfidiamo in gara la domenica, sono gli stessi con i quali condividiamo le strade e l’allenamento durante la settimana. E di questi valori, andiamo fieri.

Noi del Direttivo del Trofeo Ciclistico Piovese, sin da subito, abbiamo scelto di mettere al primo posto l’incolumità dei corridori, l’incolumità di tutti noi: perché infine, il Trofeo Ciclistico Piovese, è una grande festa tra amici: questo è il bello di questa manifestazione.

È stato in virtù di ciò che in Aprile abbiamo deciso con un comunicato ufficiale (che puoi leggere a questo link) abbiamo deciso di sospendere il Trofeo Ciclistico Piovese 2020 . Come potete immaginare, è stata una decisione difficile, dura, che non abbiamo preso a cuor leggero, ma era – ed è stata – la decisione giusta.

Sospendere l’edizione del 2020 ha significato per tutti mettere da parte il grande lavoro svolto. E non mi riferisco solo a chi si è impegnato dietro le quinte per mettere in piedi la manifestazione, mi riferisco anche a tutti gli atleti che per tutto l’inverno si erano impegnati per farsi trovare pronti e in forma per l’inizio delle gare.

A volte è saggio fare un passo indietro per poi farne due avanti, e noi abbiamo optato per questa strategia. Il Covid-19 ci ha solo fermato, non ci ha fatto mettere il piede a terra.

Purtroppo, in questa “fase 3” siamo imbrigliati in una confusione normativa che ci lascia ben pochi margini di manovra. Arrendersi non è nel nostro DNA, tantomeno restare fermi con le mani in mano. Ecco perché abbiamo deciso di presentare il Calendario 2021 Trofeo Ciclistico Piovese.

Vi lascio riportandovi di seguito il messaggio del Presidente del Trofeo Ciclistico Piovese, Dino Milani, che in questi mesi si è trovato a dover gestire una situazione unica nel corso della storia della manifestazione, ma che ha sempre guardato avanti con determinazione e sicurezza.

Non vedo l’ora di rivedersi tutti nei campi gara. -Michele.S –


Messaggio del Presidente Dino Milani

Secondo quanto contenuto nell’ultimo DPCM da lunedì 15 giugno, oltre a poter camminare e pedalare all’aria aperta, sarà consentito svolgere anche gli sport di contatto (calcio, calcetto, basket, rugby ecc ecc). Nulla di più. Nessun riferimento alle competizioni (ciclistiche e non) e alle manifestazioni sportive che, di fatto, restano ancora vietate così come gli spettacoli all’aperto che implichino assembramenti senza poter assicurare la distanza interpersonale. Il presentare con largo anticipo il calendario manifestazioni non vuole essere altro che un messaggio di buon auspicio al mondo delle due ruote amatoriali per un ritorno alla normalità.

Dino Milani


Calendario 2021 Trofeo Ciclistico Piovese

Questa è la bozza del Calendario 2021 del Trofeo Ciclistico Piovese. Potrebbe subire variazioni

TappaDataS.D.LocalitàEnteSocietà organizzatrice
106/03S.Villatora / Cronoprologo
Comitato
214/03D.TombelleACSIASD Tombelle
321/03D.SaonaraACSIASD The Twins
402/05D.BojonUISPASD Amatori Bojon
509/05D.MiraACSIASD Team del Brenta
616/05D.Cervarese S. CroceACSIASD Brega
723/05D.ProzzoloACSIASD Stella Rossa
830/05D.MestrinoACSIASD Cicli Stefanelli
925/07D.Rovigo/MediofondoACSIASD Pool Bike (Prova aperta)
1028/08S.PiovegaACSIASD The Twins
1112/09D.CazzagoACSIASD Ciclisti Cazzago
1219/09D.Località da definireComitato

Per qualsiasi informazione in merito, non esitare a contattarci.

Dino 346 2563031 | Marino 345 1648747


Altre informazioni che ti potrebbero interessare

Libri sul ciclismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *